Schianto contro un platano, muore a 22 anni: ecco chi era Gabriele
Aveva festeggiato da poco il suo compleanno: appassionato di calcio e motori, lavorava come elettricista
Ha perso il controllo dell’auto ed è finito contro un platano. Per Gabriele Zentilin, 22enne di Premariacco, non c’è stato niente da fare. I vigili del fuoco lo hanno estratto dalle lamiere accartocciate della Alfa Romeo 159 grigia sulla quale viaggiava e i sanitari hanno tentato di rianimarlo, senza esito. Troppo gravi le ferite riportate nel violentissimo impatto.
La ricostruzione
Il giovane stava percorrendo via Vittorio Veneto e, da Tavagnacco, era diretto verso Feletto Umberto. In quel tratto la strada è un lungo rettilineo e ai lati della carreggiata ci sono dei platani. La berlina ha fermato la sua corsa centrandone uno in pieno. L’allarme è scattato poco dopo le 21.40. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco del comando di via Popone e ai sanitari del 118 sono intervenuti i carabinieri del Norm di Udine che avranno il compito di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Dai primi riscontri sembra escluso il coinvolgimento di altri mezzi. I militari verificheranno anche la presenza di telecamere.
Sul posto è arrivato anche l’assessore alla polizia locale di Tavagnacco, Marcello Caravaggi. La circolazione è stata interrotta per più di un’ora per consentire i soccorsi prima e poi le operazioni di messa in sicurezza della viabilità. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro dell’auto.
La vittima
Gabriele Zentilin aveva da poco compiuto 22 anni, lo scorso dicembre. Lavorava come elettricista ed era grande appassionato di auto, come dimostrano le immagini pubblicate sui suoi social. Tra le sue passioni anche il calcio: il giovane aveva giocato, come difensore, in seconda categoria, con la Serenissima Pradamano.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto