Incidenti sugli sci a Sappada e Sella Nevea: feriti due ragazzini

Trauma cranico e soccorso in elicottero per una ragazzina di 13 anni, un bimbo di 10 anni è caduto scendendo dalla seggiovia

UDINE. Una ragazzina di 13 anni, nella tarda mattinata di domenica 21 gennaio, è caduta mentre stava sciando. È successo poco distante dalla seggiovia del monte Siera a Sappada. La tredicenne, in seguito alla caduta, ha riportato un trauma cranico.

È stata soccorsa dagli operatori sanitari e trasportata in elicottero all’ospedale di Tolmezzo. Le sue condizioni non sono gravi (codice verde).

Altro incidente sulle piste, dove un bambino di 10 anni, poco dopo le 12.30 di domenica 21 gennaio, è caduto scendendo dalla seggiovia. È successo a Sella Nevea, a due passi dal rifugio Gilberti. Il bambino ha riportato un trauma cranico.

La centrale operativa Sores di Palmanova ha subito inviato sul posto i soccorsi. Il bimbo è stato trasportato in elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in via precauzionale.

E una donna di 40 anni è stata soccorsa nel pomeriggio di domenica per le ferite che ha riportato a seguito di una caduta sulla neve che si è verificata a Sappada.

La sciatrice è stata portata con l'elicottero, inviato dalla centrale Sores, all'ospedale di Udine. Non è in pericolo di vita. Sul posto era comunque era attivo il personale del soccorso piste.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto