Indira Fabbro nuovo assessore regionale

Il governatore Renzo Tondo sostituisce la neo-deputata Sandra Savino con l’imprenditrice di origine indiana e adottata da una famiglia friulana. Il decreto di nomina sarà formalizzato domani

UDINE. Indira Fabbro, 34 anni, sarà il nuovo assessore regionale alle Finanze, Patrimonio, Programmazione, Ambiente, Energia e Politiche per la Montagna, da qui alla fine della legislatura, al posto di Sandra Savino, eletta deputata. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa dal governatore Renzo Tondo. Il decreto di nomina sarà formalizzato domani.

Nata a Chandigarh (India) l’11 settembre del 1978, Indira Fabbro è stata adottata da una famiglia friulana. Diplomata al liceo scientifico “L. Magrini” di Gemona del Friuli e laureata in Lingue e Civiltà Orientali all’Università Ca’ Foscari di Venezia, risiede e Buja ed è impegnata nell’azienda metalmeccanica di famiglia (140 addetti). Coniugata con tre figli, parla correntemente oltre all’italiano, l’inglese, il tedesco e l’hindi. Incontrando la stampa a eannunciando il nuovo ingresso in giunta il presidente della Regione ha ringraziato l’assessore uscente, Sandra Savino, per l’impegno profuso in questi cinque anni particolarmente complessi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto