Infermiera dell’ospedale muore di malattia a 55 anni

LATISANA. Prima di morire ha chiesto fossero impresse le sue volontà nell’epigrafe, e tra queste c’erano i ringraziamenti a tutto il personale dell’ospedale di Latisana, e in particolare a quelli che lei ha definito “gli angeli” del reparto di Medicina e Oncologia.
Tiziana Gasparotto in Battiston, mancata sabato scorso a soli 55 anni, era una dipendente dell’ospedale di Latisana, dove faceva l’infermiera. I funerali si sono celebrati alla chiesa di Villanova, frazione di Fossalta di Portogruaro, il vicino comune veneto in cui la donna risiedeva. È stata una funzione religiosa con molti amici friulani, ma soprattutto era presente tutto il paese di Villanova.
Tiziana Gasparotto aveva molti legami col Friuli al punto che i suoi familiari hanno deciso in occasione delle esequie di aprire una sottoscrizione a favore dell’Agmen, noto istituto che si adopera per curare le malattie infantili, in particolare per le malattie del sangue. La sorella, Adriana Gasparotto, è medico di base a Fossalta.
Tiziana Gasparotto ha sempre avuto un ruolo di primo piano in famiglia, allevando la figlia Ilaria, che gli ha dato la gioia di essere nonna di un bambino fantastico. Lascia nel dolore anche il marito Diego Battiston, e la sorella Novellina. –
R.P.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto