Investita donna incinta: paura in Borgo stazione

Un taxi ha urtato una nigeriana di 36 anni subito soccorsa dal 118 e poi ricoverata in ostetricia in osservazione

UDINE. Apprensione nel piazzale della stazione ferroviaria per una donna in evidente stato di gravidanza che è stata investita da un’automobile.

Erano all’incirca le 9 quando, in viale Europa Unita, una nigeriana di 36 anni che stava attraversando la strada è stata urtata da una Volkswagen Touran adibita a servizio taxi. Gli agenti della polizia municipale sono al lavoro per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Stando ai primi accertamenti, il fatto sarebbe avvenuto mentre la donna, che stava arrivando proprio dalla stazione dei treni, si stava dirigendo verso il lato opposto della strada, ossia verso via Roma. Il taxi, invece, in base ai rilievi effettuati ieri e alle prime testimonianze raccolte dai vigili urbani, proveniva dalla zona di piazzale Cella e stava per raggiungere l’area di stazionamento riservata appunto ai taxi (che si trova davanti agli edifici della stazione).

Resta da capire se la trentaseienne di trovasse o meno sulle strisce pedonali. Per l’incidente in questione saranno effettuati tutti gli accertamenti necessari. Più in generale, come spesso sottolinea la polizia municipale, la precedenza è dovuta anche ai pedoni che attraversano nelle vicinanze (se non proprio in corrispondenza) delle strisce pedonali.

Nei momenti immediatamente successivi all’incidente si è temuto per mamma e bambino. Poi l’arrivo dell’ambulanza del 118 e le condizioni apparentemente buone della donna hanno fatto sperare per il meglio. Per precauzione, comunque, la donna è stata subito condotta all’ospedale Santa Maria della Misericordia e ricoverata in ostetricia in osservazione. Sul posto anche gli agenti della polizia ferroviaria. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza che hanno parzialmente ripreso la scena dell’incidente e sono stati sentiti diversi testimoni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto