Investita una ciclista a Udine, è grave

L’anziana. 75 anni, percorreva via Cussignacco quando è stata urtata da un’auto. Sul posto il 118 e la polizia locale che sta cercando di ricostruire la dinamica del sinistro

UDINE: Forse si stava dirigendo verso casa l’anziana ciclista che, ieri pomeriggio, è stata investita all’intersezione di via Cussignacco in piazzale Unità d’Italia. La donna, 75 anni, è ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia locale giunta sul posto assieme ai sanitari del 118.

Erano da poco passate le 17.15 quando l’anziana in sella alla sua bicicletta stava percorrendo via Cussignacco forse, come detto, per rientrare nella sua abitazione visto che la donna risiede nelle vicinanze. Non è ancora chiaro se una manovra improvvisa abbia potuto far perdere il controllo della bici finita poi contro l’Opel Agila condotta da un’altra donna, 36 anni, residente in un comune dell’hinterland, o se, invece, sia stata quest’ultima a urtare inavvertitamente la bicicletta. Certo è che l’anziana è finita a terra. Soccorsa immediatamente dal personale del 118, le condizioni della ciclista, in un primo momento, non sembravano gravi. La donna era cosciente e rispondeva alle domande dei sanitari. Si lamentava solo per i traumi riportati nella caduta.

Solo una volta giunta all’ospedale, le sue condizioni sono peggiorante fino a richiedere il ricovero della paziente in Terapia intensiva. La prognosi resta riservata.

Incolume la conducente dell’auto che ha riportato solo qualche leggero trauma. Sul posto per i rilievi di legge gli agenti della polizia locale. Nelle prossime ore toccherà proprio a loro ricostruire la dinamica dell’incidente passando al setaccio non solo la bicicletta, ma anche l’Opel Agila. Fin dal primo momento la dinamica non è apparsa chiara agli agenti impegnati anche nella gestione del traffico visto che l’incidente ha provocato anche qualche cosa.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto