Invito video del sindaco Spesa a casa a Povoletto
LUSEVERA
Ha voluto esprimere la propria vicinanza alla popolazione con un video diramato via whatsapp, il sindaco di Lusevera, Luca Paoloni, che in questo momento difficile esorta i residenti ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni del decreto della presidenza del Consiglio dei ministri.
Sul territorio non si registrano casi di contagio, per il momento, ma l’attenzione – sollecita il primo cittadino – va mantenuta altissima, anzi potenziata rispetto a quella dimostrata finora: «Contingentate le uscite per la spesa, magari mettendovi d’accordo con i vostri vicini – sprona –, evitate le passeggiate e i giri in bicicletta: serve, da parte di tutti, un forte senso di responsabilità. Potete fare affidamento sui volontari della protezione civile e sui servizi offerti dal Comune».
Su questo fronte si è mossa anche l’amministrazione di Povoletto, che per farsi incontro alle necessità delle fasce più deboli nella fase dell’emergenza ha attivato un servizio di consegna a domicilio di generi alimentari e farmaci. «Le persone anziane, sole o in difficoltà per altre ragioni – sottolinea il sindaco Giuliano Castenetto – possono chiamare il numero 0432 664082, interno 6 – Protocollo 2, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12.30 e martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18. La Protezione civile e i volontari cercheranno di dare risposta tempestiva alle singole esigenze».
Al di fuori delle fasce orarie indicate, chi avesse urgente bisogno di un sostegno può contattare il 335 5379803: si raccomanda comunque di non utilizzare questo recapito telefonico per informazioni, ma solo per emergenze. —
L.A.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto