«Io, Alice, modella e candidata Lascio le passerelle per Caneva»

il personaggio
Bella, bionda, simpatica e pronta a metterci la faccia per cambiare marcia all’amministrazione a Caneva: Alice Costantini, studentessa e modella, si candida alla sfida elettorale nelle comunali 2020. La bella Alice è pronta a cambiare passerella: dalla moda e dall’intimo allo scranno in consiglio comunale.
«Ho sfilato per Calzedonia, Tezenis – racconta Alice – poi a Milano, inoltre ho partecipato a Ischia fashion week e altri set. A 20 anni sostengo la civica Futuro per il territorio perché voglio attivarmi per il nostro territorio».
È fidanzata, studia Relazioni pubbliche all’università, è modella e la priorità è l’impegno per Caneva. «Dove c’è bisogno – sostiene dall’alto dei suoi 177 centimetri – di cambiamento».
Scommessa aperta e adrenalina a mille nella lista civica Futuro per il territorio con Matteo Astolfi capolista che Alice ha abbracciato. «Siamo una bella squadra – ammette Alice – che si impegna per dare ai giovani e agli anziani il protagonismo che si meritano. Ho abbandonato al momento i set fotografici e le passerelle per dedicarmi a Caneva a pieno ritmo».
La campagna elettorale è atipica al tempo della pandemia Covid-19. «È comunque una bella esperienza, entusiasmante – sottolinea Alice –. Se sarò eletta i primi obiettivi saranno quelli di potenziare l’area culturale a Caneva e frazioni periferiche, poi di sviluppare il turismo “lento”, magari sui cammini in quota nella Pedemontana, che portano alle malghe. Turismo, gastronomia locale e natura».
Alice guarda dritto negli occhi e punta all’informazione. «I cittadini al centro – è il programma – perché ci sono tanti giovani e anziani che non hanno sufficienti informazioni».
Nella civica dei giovani, Alice ha tanti “follower” che la seguono sui social. «A Caneva cambiare si può, anche con questa campagna elettorale incardinata sui social network – conclude –. Quello che ci sta più a cuore è fornire un contributo alla comunità». —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto