Ipercoop Meduna, furto di vestiti: coppia arrestata

Avevano staccato le protezioni antitaccheggio con un tronchesino e messo in una borsa due paia di scarpe firmate, altrettante camicie, cinque paia di bermuda e alcune t-shirt

Avevano staccato le protezioni antitaccheggio con un tronchesino e messo in una borsa due paia di scarpe firmate, altrettante camicie, cinque paia di bermuda e alcune t-shirt. Poco oltre la cassa dell’Ipercoop del centro Meduna, però, il vigilante aveva notato la borsa gonfiata e l’aveva controllata. Chiamati i carabinieri di Azzano Decimo, la coppia l’altra sera era stata arrestata per concorso in furto aggravato.

Ha trascorso la notte nella cella di sicurezza Zakarya Sabri, 19 anni, marocchino formalmente residente a Fanna; ai domiciliari, invece, la compagna, Polina Batmanova, neodiciottenne di origine russa, ma con cittadinanza italiana e domiciliata a Pordenone.

Ieri il processo per direttissima. L’arresto della coppia è stato convalidato e il giudice Eugenio Pergola ha disposto per entrambi l’obbligo di firma in attesa della definizione del procedimento, venerdì prossimo. L’avvocato Luca Spinazzè ha infatti chiesto i termini a difesa e di conseguenza il processo è stato aggiornato.

Lo scorso novembre il giovane aveva patteggiato due mesi e venti giorni per furto aggravato in concorso ai danni del negozio di frutta e verdura Trischitta, in piazza San Pietro, a Cordenons. Ad aprile era stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale: aveva aggredito i carabinieri di Spilimbergo perché intendeva salire in corriera senza biglietto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto