Iscrizioni, 1.200 studenti all’Isis Sacile-Brugnera

sacile. All’Isis Sacile-Brugnrera 1.200 studenti iscritti: il maxi istituto tecnico-professionale è campione d’inverno nelle iscrizioni 2019-2020. Le matricole sono 262, ma aumenteranno con le iscrizioni tardive di giugno e l’istruzione tecnico-professionale a Sacile tiene testa al boom dei licei a Pordenone.

«Un buon risultato e grazie a tutte le famiglie per la scelta dell’Isis Sacile-Brugnera – dice la dirigente Simonetta Polmonari –. Bravi i docenti che sono il valore aggiunto della nostra grande comunità educante: prevediamo in organico 12 nuove classi prime in settembre».

In dettaglio i risultati: 43 neo iscritti alla ragioneria (amministrazione finanza marketing) e 69 all’indirizzo turistico in via Stadio, 37 nell’Ipsia Della Valentina in viale Zancanaro. La sede staccata a Brugnera fa il tutto esaurito di banchi all’Ipsia Carniello con 75 iscritti nel settore legno-arredo e 40 nell’indirizzo tecnico di grafica. «Incrementato il numero degli iscritti rispetto al 2018-2019 – sottolineano gli insegnanti con l’assessore-docente Ruggero Spagnol –. Complimenti a tutti coloro che hanno lavorato all’orientamento in entrata e agli studenti-tutor che hanno collaborato nelle giornate di scuola aperta».

Iscrizioni chiuse a fine gennaio e il fattore traino in città è l’indirizzo turistico al Marchesini: gemellaggi, viaggi nel mondo, India compresa, lingua cinese sono la calamita e in corso c’è per gli studenti la formazione di guide Fai. –

C.B.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto