Kinemax, nuovo blitz dei vandali
GORIZIA. «L’hanno fatto di nuovo». Giuseppe Longo, direttore di Transmedia, non vuole credere ai propri occhi.
Non sono passati nemmeno due giorni dall’ultimo (ed ennesimo) atto vandalico ai danni del Kinemax e i teppisti sono entrati nuovamente in azione.
Come in altre precedenti occasioni, se la sono presa con le manichette dell’impianto anti-incendio del cinema: seguendo il solito canovaccio le hanno srotolate. Ma, questa volta, hanno fatto di più: le hanno anche sganciate.
«Ormai sta diventando un incubo. Immediatamente ho denunciato il fatto ai carabinieri. Non è possibile che l’area alle spalle del cinema continui ad essere una terra di nessuno - allarga le braccia Longo -. Peraltro, Kinemax ha in programma di valorizzare quegli spazi. Sono davvero scoraggiato, molto scoraggiato».
Ora, prioritaria diventerà la sistemazione di un impianto di videosorveglianza.
«Sì, installeremo le telecamere: non abbiamo più scelta - annuncia il direttore di Transmedia -. Pensavamo non fosse necessario farlo, ma visto che i vandali continuano a prenderci di mira acquisteremo e installeremo gli occhi elettronici: così, almeno, riusciremo ad identificare quelle bande di giovinastri che non sanno divertirsi se non distruggendo e sporcando la città». (fra.fa.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto