La Cesped entra a far parte del colosso tedesco Rhenus Logistics

Dopo 37 anni di attività. L'azienda di Lauzacco: sarà mantenuta intatta la nostra identità

UDINE. Dopo 37 anni di attività, il 5 febbraio prossimo la Cesped SpA di Lauzacco entrerà a far parte del colosso tedesco Rhenus Logistics: un’occasione che l’azienda italiana non ha voluto perdere per dare ancor più respiro internazionale alla sua già affermata attività.

Il Gruppo Cesped, Freight Forwarder leader nelle spedizioni camionistiche, via mare, via aerea, intermodali e nella consulenza doganale, con i suoi quasi 600 dipendenti, un fatturato annuo di oltre 200 milioni di euro in continua crescita, 17 sedi in Nord Italia e 50.000 m2 di magazzini, si integrerà a Rhenus mantenendo intatta la sua identità.

Cesped, infatti, continuerà ad operare con il suo marchio ed il know-how che finora l’hanno contraddistinta e che le hanno permesso di diventare, ormai da diversi anni, la prima azienda di Freight Forwarding del Triveneto ma anche una fra le prime in tutto il Nord Italia.

Molto legata ai valori di una gestione familiare, Cesped ha riconosciuto in Rhenus il partner ideale, in quanto realtà di medesima natura: tale passo importante permette all’azienda leader italiana di continuare il costante sviluppo che negli anni l’ha fatta emergere e diventare ciò che è ora.

Rhenus Logistics è un fornitore di servizi logistici con attività commerciali globali ed un fatturato annuo di 4,8 miliardi di euro e sedi commerciali in tutto il mondo, impiegando oltre 29.000 persone. Una sinergia quindi, quella fra Cesped e Rhenus, che permetterà ad entrambe le realtà di crescere e rafforzarsi a vicenda, condividendo know-how e networking.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto