La comunità cinese dona mille mascherine al Comune di Aviano

Aviano
Dai titolari del ristorante cinese è arrivata al Comune una donazione di mille mascherine. Zheng Juling, gestisce, con altri familiari e connazionali, da oltre vent’anni, il Ristorante cinese Tai Ji food, anche per asporto, in via Roma poco distante dal municipio. A ricevere la donazione il sindaco Ilario De Marco con l’assessore Danilo Signore.
Liu Yuwei, dell’associazione sportiva cinese Weisong, presente alla consegna, ha sottolineato come «la donazione delle mascherine sia stata effettuata direttamente dal ristorante Tai Ji food, che opera ad Aviano, mentre la comunità cinese, di cui Liu Yuwei è un rappresentante, ha già donato un cospicuo numero di mascherine a vari comuni del Pordenonese e, ad Aviano, anche ai carabinieri, al Cro e alla Via di Natale».
Il sindaco di Aviano, Ilario De Marco, ringraziando la comunità cinese per la generosità e solidarietà dimostrate, ha precisato che le mascherine cinesi saranno utilizzate per consentire ai volontari della protezione civile di effettuare una seconda consegna alla popolazione.
Dall’imprenditore Bruno Carraro di Domovip Europa è arrivata al comune una seconda donazione di mascherine. «Il sindaco ringraziando la famiglia Carraro ha precisato che le mascherine donate frutto della campagna “Uniti contro il virus” saranno utilizzate parte nella casa di eiposo e parte nella Via di Natale».
Intanto l’emergenza coronavirus, rimane stazionaria ad Aviano dove si sono registrate 14 persone in quarantena con 9 positivi, 3 deceduti e 5 guariti. Continua con successo la raccolta di fondi del comune per contrastare l’emergenza da Covid-19. Le donazioni, che hanno superato i quattromila euro possono essere fatte, intestando il bonifico al comune di Aviano – Emergenza Covid-19, alla Banca di credito cooperativo Pordenonese e Monsiliese, filiale di Aviano, Iban: IT71 L083 5664 7700 0000 0063 662.
L’amministrazione comunale, infine, dopo aver completato il primo giro di distribuzione delle mascherine, si impegna ad effettuare, nelle prossime settimane, una seconda distribuzione. –
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto