La denuncia di Striscia la notizia: cani educati alla violenza. Ma il padrone si difende: "Quel video è vecchio"

Succede a Biauzzo di Codroipo dove è arrivato l'inviato della trasmissione Mediaset, Edoardo Stoppa. Nelle immagini si vede Antonio Valeri fermare il suo cane uccidere una nutria. "Nessun atteggiamento aggressivo. Io amo i miei cani, sono la mia vita", è la sua risposta
Un fermo immagine del servizio di Striscia La Notizia
Un fermo immagine del servizio di Striscia La Notizia

CODROIPO. Cani troppo aggressivi perché educati ad essere violenti. Succede a Biauzzo di Codroipo dove nei giorni scorsi è arrivato l'inviato di Striscia la Notizia Edoardo Stoppa.

Nel servizio, andato in onda ieri sera, giovedì 18 maggio, nella trasmissione televisiva di Canale 5, si vede il proprietario infilato con la testa e le spalle dentro la tana di una nutria mentre uno dei suoi cani la afferra e la uccide. Nelle immagini successive, l'inviato si reca davanti all'abitazione del proprietario per avere chiaramenti e in quel momento uno dei cagnolini esce dal cancello e va ad aggredire il cane della casa di fronte, un dogo argentino.

Se non fossero intervenuti lo stesso Stoppa e il suo operatore sarebbe finita in tragedia. Il cagnolino ferito viene subito portato dal veterinario. Alle domande di Stoppa in merito all'uccisione della nutria e al fatto che fosse l'uomo a istigare gli animali a continuare, il proprietario risponde :"Sono andato a trovare mio fratello che arava nel campo e in quel momento ho deciso di uccidere la nutria così".

Il protagonista del video è Antonio Valeri che questa mattina abbiamo intervistato nella sua casa a Biauzzo: “Io amo i miei cani – ha affermato - Loro sono la mia vita. Non accetto che si dica che siano aggressivi e vengano trattati male. E lo dimostrano con il loro comportamento. Quel video risale a un anno e mezzo fa. Quella volta sono entrato nella buca proprio per salvare il mio Holly che era stato morso dalla nutria e per tirarlo fuori. Poi è successo quello che è successo”.

“L’inviato di Striscia ha girato attorno alla nostra casa per ore -ha continuato - entrando anche in una proprietà privata. Questo ha innervosito i cani e uno di loro è scappato. Poi in onda è stato mandato quello che hanno voluto loro facendomi passare per un delinquente e questo non è stato corretto”.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto