La denuncia di una tredicenne: «Sono stata picchiata e filmata dal branco»

L'adolescente, allieva di una scuola media di Udine, ha raccontato l'accaduto alla madre e insieme si sono rivolte alla Polizia

«Sono stata picchiata da una mia coetanea e filmata dal branco». A denunciarlo nei giorni scorsi è stata una tredicenne di una scuola media della città che si è presentata accompagnata dalla madre negli uffici della Squadra mobile della polizia. La stessa ragazza ha raccontato la vicenda in rete.

«Sono stata aggredita e scaraventata a terra con uno schiaffo – questa la sua versione –. Mentre ero seduta due ragazzi mi hanno filmato con un cellulare, mentre gli altri restavano indifferenti e non intervenivano. Ho chiesto perché stessero riprendendo e loro mi hanno risposto.

Casi in aumento anche con l’utilizzo degli smartphone


«Per vedere la scena». Nel frattempo la ragazza ha continuato a tirarmi i pugni e sono caduta battendo la tempia. A un certo punto sono riuscita a fuggire e a entrare nella scuola e a chiedere aiuto a una bidella e a una professoressa». La Squadra mobile ha anche ricevuto il referto dell’ospedale che parla di due giorni di prognosi. La Squadra mobile inoltrerà la denuncia nei prossimi giorni alla Procura dei Minori di Trieste.

Intanto la madre della tredicenne è preoccupata. «Ho tanta paura ora per mia figlia da quando esce dalla casa a quando rientra. Chi la protegge se succede ancora un episodio del genere?».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto