La Disney lascia il Fvg: niente più store al Fiera

Il negozio, al primo piano del centro commerciale, resta aperto fino al 2 agosto. Unico in regione, era stato inaugurato sei anni fa. A casa sette dipendenti
Udine 22 Luglio 2014 chiude centro diney Copyright Petrussi Foto Turco Massimo
Udine 22 Luglio 2014 chiude centro diney Copyright Petrussi Foto Turco Massimo

UDINE. La Disney lascia il Friuli Venezia Giulia. Il 2 agosto, infatti, chiude lo store del Città Fiera di Martignacco, l’unico presente in regione e aperto sei anni fa. Ancora pochi giorni e poi si abbasseranno le serrande del negozio, dove i protagonisti sono i personaggi di favole, film e cartoni animati tra i più amati dai bambini.

Lo store, che occupa uno spazio di 250 metri quadrati al primo piano del centro commerciale, chiuderà – come si legge anche nei cartelli posizionati all’interno – sabato 2 agosto. Difficile credere che poi non ci sarà più quel luogo “magico” incorniciato da un arco che cambia colore continuamente, dove si trovava un pò di tutto – dall’abbigliamento all’oggettistica, dai giocattoli ai numerosissimi articoli da regalo.

Difficile pensare che non ci saranno più Minnie, Topolino, Paperino e company ad allietare la clientela, ma anche chi al centro commerciale Città Fiera si recava anche soltanto per una passeggiata.

Ultimi giorni di lavoro anche per i sette dipendenti – tanti ne servivano per coprire gli orari di apertura imposti dal centro commerciale – ai quali l’azienda avrebbe anche presentato una proposta di riassorbimento in altri store italiani.

Il negozio friulano, dove attualmente sono in corso i saldi, era stato inaugurato nell’estate del 2008, portando a 14 il numero dei punti vendita presenti in Italia. Un Disney store innovativo, quello del Città Fiera, dal momento che era stato il primo a racchiudere tutte le caratteristiche dei negozi new concept, dove la magia e il divertimento del mondo Disney si potevano “respirare” già all’entrata, incorniciata dall’arco “Polvere di fata”, realizzato con speciali fibre ottiche che cambiano colore ogni dieci secondi offrendo un effetto “polvere di stelle”.

Il cuore del negozio Disney è sempre stata la torre alta tre metri posta al centro, completamente ricoperta da schermi al plasma per trasmettere i clip dei nuovissimi film, i grandi classici Disney, ma utilizzati anche per mostrare i prodotti “cool” del momento. Un bel intrattenimento per gli ospiti – sia bimbi che adulti – durante lo shopping. E poi altri mini schermi al plasma ad altezza bimbo erano stati sistemati vicino alle casse per garantire il massimo del divertimento anche per i più piccoli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:lavoro

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto