La folle notte di Pentecoste a Lignano: 30 persone soccorse, 15 gravi per eccesso di alcol. Strade del centro colme di rifiuti

Non sono mancate le liti e gli eccessi tra musica, fumogeni, canti fino al mattino. Piazza Fontana è diventata il cuore della festa lasciata poi ricoperta di rifiuti

Una lunga notte di Pentecoste . Una notte d'alcol tra le migliaia di giovani austriaci che si sono ritrovati a Lignano. In tanti i giovani soccorsi dagli operatori sanitari e portati in ospedale. Non sono mancate le liti e gli eccessi tra musica, fumogeni, canti fino al mattino.

Piazza Fontana è diventata il cuore della festa lasciata poi ricoperta di rifiuti quando i ragazzi hanno proseguito i festeggiamenti in zona City.

Dalle 20 di sabato 18 alle 7.30 di domenica 19 maggio le due ambulanze presenti a Lignano hanno soccorso 30 persone (15 in condizioni non particolarmente gravi e altre 15 in condizioni più serie) quasi tutte (tranne una) per abuso etilico o patologie correlate all'alcol.

Undici persone non si sono fatte trovare sul posto oppure hanno rifiutato il soccorso. La centrale operativa Sores non ha registrato interventi per risse.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto