La gioielleria Biscontin si aggiudica il premio per la miglior vetrina

Gaiarin giudice d’eccezione per i trenta partecipanti Assegnati anche i premi Instagram e per l’originalità

La gioielleria Biscontin di corso Vittorio Emanuele è la vincitrice del concorso “Vetrina in giallo”, promosso da Ascom confcommercio, sviluppo e territorio, Fondazione Pordenonelegge e Comune. «La vetrina è stata allestita con raffinatezza ed eleganza, disponendo la merce in modo accurato e ordinato – si legge nella motivazione –. Originale e punto focale di attrazione, l’utilizzo del camaleonte simbolo della manifestazione, mimetizzato magistralmente all’interno del libro e sulla parete gialla laterale».

Consegnati anche il premio Instagram e il premio originalità. Il primo è stato assegnato a E-work Cafè di Borgo Sant’Antonio, dopo che la foto della vetrina ha ricevuto il maggior numero di like sul profilo di C’entro Anch’io. Il secondo è andato alla Casa del tortellino Urio, per aver ricreato il tema della manifestazione nella propria vetrina con più fantasia.

Sia il premio originalità che il premio miglior vetrina sono stati assegnati da una giuria di qualità presieduta dal maestro Graziano Gaiarin di Arte Vetrina in Via Nuova di Corva. In totale sono stati trenta i negozi della città che si sono messi in gioco e hanno aderito al concorso.

Per quanto riguarda il concorso Miglior vetrina, dietro alla gioielleria Biscontin si sono posizionati ex aequo i negozi Magliamoda, che ha saputo portare l’Alfabetiere dentro la vetrina, e l’Ottica Capello, con teste rivestite da pagine di libri utilizzate per l’esposizione degli occhiali.

Alla cerimonia hanno partecipato la direttrice della Fondazione Pordenonelegge Michela Zin, l’assessore Maria Cristina Burgnich e il presidente di Ascom Confcommercio Alberto Marchiori.—

L.V.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto