La marcia dell’Anzul dedicata a Ivan Gottardi

cordenons. Anche la 32ª Marcia de l’Anzul – in programma domenica 27 gennaio con partenza alle 8.30 da piazza della Vittoria – sarà dedicata a Ivan Gottardi. Parte del ricavato della manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti e organizzata dall’associazione Podisti Cordenons, contribuirà alla raccolta fondi cittadina per aiutare il 22enne cordenonese ad acquistare la protesi alla gamba.

Nel 2018 la marcia ha toccato il record dei 2.950 partecipanti ed è la più importante dell’anno a Cordenons: gli organizzatori da qualche edizione hanno deciso di abbinarle anche uno scopo solidale che di anno in anno cambia.

«Questa volta la scelta del direttivo – conferma il presidente Dino Donat – è caduta su questo nostro giovane concittadino». Per Ivan (considerando anche la raccolta della Casetta della solidarietà di Natale) le donazioni sono arrivate in soli tre mesi a quota 44.338 euro, sui 50.600 che sono il costo della protesi alla gamba.

Come ogni anno i percorsi in cui si articola la Marcia dell’Anzul attraversano aree di tutela ambientale, diventando occasione per conoscerle e godere della loro bellezza. I percosi sono di 4, 10, 15 e 21 chilometri. «Tutti e quattro sono stati modificati rispetto al 2018 – annuncia Donat – con i due più lunghi che arriveranno fino ai Magredi e alle risorgive, e quello più breve, in particolare, adatto a tutti poiché privo di barriere e su strada asfaltata».

Alle 11 in piazza della Vittoria saranno assegnati i riconoscimenti: il trofeo Città di Cordenons al gruppo più numeroso e i premi ai gruppi scolastici, a quelli di militari e ai gruppi che si iscriveranno entro il 20 gennaio. Per infromazioni e iscrizioni: 334 8012637 (ore serali) o la mail info@podisticordenonos. it –

Mi.Bi.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto