La Poste: reclami in ufficio? Quel modulo esiste già

C.st.

il caso

Modulo comunale per la segnalazione di disservizi postali a Prata: Poste Italiane afferma che il servizio di recapito nel territorio si svolge regolarmente e non si registrano giacenze.

L’iniziativa dell’amministrazione Favot di raccogliere le lamentele dei cittadini nei confronti del servizio postale non è passata inosservata, anzi Poste Italiane si è affrettata a precisare l’assenza di problemi – perlomeno segnalati in via ufficiale all’ufficio competente – a Prata. Per quanto riguarda prodotti e servizi postali, inclusi corriere espresso e pacchi, Poste Italiane sottolinea che esiste un canale ufficiale per presentare reclamo. Innanzitutto, chiamando il numero verde 803160 oppure, on line, utilizzando ilo forum sul sito internet di Poste Italiane, mama anche inviando una “Lettera di reclamo” (scaricabile dal sito di Poste Italiane) all’indirizzo di posta elettronica certificata reclamiretail@postecert.it; al fax 06 98686415; con raccomandata alla casella postale 160 00144 Roma o consegnandola direttamente a mano in un ufficio postale.

Poste Italiane, nel confermare la sua attenzione per le esigenze della comunità locale ben evidenziate dal sindaco Dorino Favot, ha già tempestivamente ribadito la propria piena disponibilità ad affrontare ogni singolo caso di presunta irregolarità attraverso le opportune modalità. L’iniziativa comunale quindi – si aggiunge – non sostituisce i canali ufficiali delle Poste per presentare eventuali segnalazioni, unici canali per ottenere una soluzione al proprio problema. L’iniziativa del Comune serve all’ammistrazione Favot per raccogliere un riscontro diretto da parte dei cittadini. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto