La Procura cresce: c’è un nuovo magistrato

Da oggi la Procura della Repubblica di Udine si arricchisce di un nuovo sostituto procuratore: si tratta di Elena Torresin. Nata a Bassano del Grappa 32 anni fa, sarà il più giovane magistrato...
UDINE 26.01.99 PALAZZO NUOVA SEDE PRETURA . TELEFOTO FOTO AGENCY ANTEPRIMA
UDINE 26.01.99 PALAZZO NUOVA SEDE PRETURA . TELEFOTO FOTO AGENCY ANTEPRIMA

Da oggi la Procura della Repubblica di Udine si arricchisce di un nuovo sostituto procuratore: si tratta di Elena Torresin. Nata a Bassano del Grappa 32 anni fa, sarà il più giovane magistrato impegnato a palazzo Lovaria.

Laurea conseguita a Padova nel 2008 si è quindi trasferita presso la Procura di Venezia dove ha completato il proprio tirocinio. Elena Torresin che si è già trasferita a Udine dove risiederà, sarà inserita nel gruppo di lavoro che si occupa di “soggetti deboli” che ha necessità di un potenziamento e proprio in questo settore ha completato il proprio tirocinio.

È stata fissata per oggi in tribunale la cerimonia del giuramento davanti al collegio dei tribunale, atto che segnerà ufficialmente l’avvio del suo incarico a palazzo Lovaria.

Ma non è l’unico nuovo inserimento programmato per la Procura di Udine.

Con la fine di gennaio o, al più tardi, come ha riferito il procuratore capo Antonio De Nicolo, con i primi di febbraio, il pool di magistrati crescerà ancora visto che per quell’epoca è previsto anche l’arrivo a Udine di Giorgio Milillo, sostituto procuratore della Corte d’Appello di Trieste.

L’ingresso di Milillo garantirà un ulteriore potenziamento dello staff di Palazzo Lovaria che potrà contare su procuratore capo, procuratore aggiunto e quindici sostituti procuratori.

Nei prossimi mesi dovrebbe essere decisa una redistribuzione degli incarichi per dare un nuovo assetto ai gruppi di lavoro in cui sono impegnati i sostituti procuratori.

Stamattina in tribunale vi sarà anche l’ingresso di due nuovi giudici, si tratta di Giulia Pussini e di Luca Carboni. Saranno impegnati nella sezione penale che, pure, oggi saranno chiamati a fare il proprio giuramento.(a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto