La proposta: "A Pordenone mercato e park nell’ex cotonificio"

La Lega nord organizzerà un incontro con i commercianti per discutere l'idea lanciata qualche giorno fa dal segretario cittadino del Carroccio, Renzo Muzzin

PORDENONE. La Lega nord organizzerà un incontro con i commercianti per discutere la proposta lanciata qualche giorno fa dal segretario cittadino del Carroccio, Renzo Muzzin.

La proposta di convertire l’ex cotonificio di viale Martelli in un parcheggio gratuito a disposizione di chi si reca in città e in un mercato ortofrutticolo dove i produttori locali possano vendere i loro prodotti sarà esaminata nella prossima riunione della circoscrizione sud.

La porteranno all’attenzione del parlamentino i due consiglieri leghisti Ennio Brusadin e Anna Scialino.

«L’idea di realizzare un nuovo mercato ortofrutticolo sul nostro territorio – sottolinea la sezione pordenonese della Lega Nord – rappresenta un’opportunità in più per puntare sui prodotti a chilometri zero e sulla valorizzazione dell’agroalimentare locale, combattendo, così, la crisi attraverso il rilancio delle aziende e rafforzando il rapporto fra produttori e consumatori.

In più, realizzare un parcheggio gratuito vicino al centro cittadino significherebbe aiutare il commercio pordenonese a ripartire».

Muzzin preannuncia che, a breve, la Lega nord promuoverà l’incontro con i commercianti interessanti per discutere insieme della proposta.

Sulle prospettive di riutilizzo dell’area dell’ex cotonificio il dibattito resta dunque vivo. Lo scorso anno era stato Francesco Giannelli (Forza Italia) a rilanciare la proposta di recuperare il vecchio cotonificio per realizzarvi il nuovo mercato coperto.

Una proposta che prevedeva come condizione necessaria l’acquisto della struttura da parte del Comune.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto