La scommessa di Loris e Helen “Da Lollo” inaugura a Pinzano

La coppia si è trasferita da qualche anno e ha trasformato un bar Il sindaco De Biasio: «Ogni nuova attività è una luce che si accende» 
G.z.

taglio del nastro

Aprire un’attività di ristorazione in tempo di pandemia. Una sfida coraggiosa ma anche una scelta fatta con determinazione per condividere un progetto nel paese che da qualche anno li ha accolti, puntando proprio sulle potenzialità e le bellezze di quello che è diventato il loro luogo del cuore. Con questo spirito la giovane coppia composta da Loris Brighi ed Helen Webb, spilimberghese d’origine lui, cividalese lei, hanno iniziato una nuova avventura rilevando l’ex bar “Al Brillo Parlante” in via Tagliamento a Pinzano al Tagliamento, e avviando con una nuova gestione la trattoria-pizzeria “Da Lollo”.

Nome, quello che hanno dato alla loro nuova “creatura” che soprattutto agli appassionati di musica non suonerà nuovo. “Lollo” è infatti il diminutivo con cui proprio Brighi è conosciuto negli ambienti musicali per essere da oltre un ventennio acclamato animatore di serate di karaoke sia in locali pubblici sia in feste private. «Da alcuni anni io e la mia compagna viviamo a Pinzano e, avendo già avuto in passato un’attività di pizzeria al taglio a Spilimbergo, quella che ci è stata offerta è un’opportunità che abbiamo deciso di cogliere al volo, tanto più che lo faremo assieme. Abbiamo deciso di rilevare il bar già esistente integrandolo con la cucina, faremo quindi anche servizio di trattoria a mezzogiorno e pizzeria alla sera» spiega Brighi.

Tanta la soddisfazione, espressa a nome dell’intera comunità anche dal sindaco Emiliano De Biasio, presente al taglio del nastro: «Una nuova attività che apre è una luce che si accende, come una che chiude è un tonfo al cuore: spesso a queste dinamiche si assiste nell’impossibilità di incidere quanto si vorrebbe, perché non sempre fare impresa nei nostri territori montani e semimontani è facile, ma questo dà ancora più onore a chi come questi due giovani hanno lo spirito di crederci e puntare sulla nostra comunità». «Da Lollo – ribadisce il primo cittadino pinzanese – diventerà un punto di ritrovo importante, integrando l’offerta degli altri preziosi ristoratori che operano sul territorio comunale». —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto