La tesi sulla Famiglia reale inviata a Elisabetta Il grazie arriva da Windsor

La famiglia reale britannica lo appassiona a tal punto che, per l’esame di terza media, ha portato come argomento di approfondimento un lavoro sulla sua storia. Ma non si è fermato qui: Eros Odorico, 14enne di Sesto al Reghena, ha scritto alla regina Elisabetta per raccontarle dell’esame e della sua passione per la storia del Regno Unito. E lei, attraverso la sua dama di compagnia, gli ha risposto: il giovane quasi non ci credeva, ma era tutto vero. A dare notizia della bella storia che ha visto protagonista Eros è stata l’assessore all’istruzione Sabina Zaramella.
Nei giorni scorsi, «a casa del giovane concittadino Eros Odorico – ha fatto sapere l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marcello Del Zotto – è arrivata una lettera speciale dal castello di Windsor». A settembre dello scorso anno, Eros è stato premiato dall’amministrazione comunale in occasione della serata con lo scrittore Andrea Maggi «per il brillante risultato conseguito all’esame di terza media, in occasione del quale ha portato quale argomento di approfondimento la storia della famiglia reale britannica». L’amministrazione comunale sestense osserva: «Dimostrando dedizione e intraprendenza, Eros ha scritto alla regina Elisabetta, raccontandole del suo esame e della sua passione per la storia del Regno Unito. E la regina Elisabetta, attraverso la sua dama di compagnia, ha scritto al giovane per ringraziarlo della lettera e per congratularsi con lui. Una splendida e gratificante sorpresa».
Il sindaco Del Zotto e l’assessore Zaramella si sono congratulati personalmente con il giovane Eros Odorico. Il quale, viene da pensare, non dimenticherà tanto facilmente l’emozione provata nel leggere la risposta della regina Elisabetta, che ha reso ancora più speciale il suo esame di terza media, per il quale aveva già ricevuto i complimenti da parte di uno scrittore apprezzato come Andrea Maggi. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto