La vigilanza chiama i carabinieri: va in fumo il maxi-colpo da Terna

Ignoti hanno cercato di rubare le costose bobine di rame, nella zona industriale di San Giorgio. L’allarme dato dalla vigilanza interna

SAN GIORGIO. Tentano di rubare le bobine dei cavi di rame alla stazione della Terna Italia Spa di San Giorgio di Nogaro, ma il tempestivo intervento della Radiomobile di Latisana e della Polizia di Stato, avvisate dal servizio di guardia privata mettono in fuga i ladri che abbandonano il bottino.

Era circa la mezzanotte di lunedì, quando è arrivato al Comando della Compagnia dei carabinieri di Latisana una segnalazione da parte del servizio di sicurezza privato della zona industriale Aussa Corno, di movimenti attorno alla recinzione della stazione elettrica di Terna.

Una pattuglia della Radiomobile, è giunta immediatamente sul posto, subito raggiunta anche da una pattuglia della Polizia di Stato, che hanno circondato l'area di recinzione segnalato scoprendo tre bobine di cavi di rame abbandonate all'interno del recinto della stazione elettrica.

Dei ladri però nessuna traccia. Probabilmente sono stati messi in fuga dall'arrivo delle forze dell'ordine abbandonando il bottino e facendo perdere le loro tracce tra le tante stradine delle zona industriale.

Il valore delle bobine di rame non è stato quantificato, ma è consistente

Indagini dei carabinieri della stazione di San Giorgio.

Argomenti:furtirame

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto