L’abbracciano e le rubano una collana

L’anziana è stata avvicinata da due nomadi che le hanno chiesto indicazioni stradali
Bumbaca Gorizia 09/01/2008 Gradisca, nuovo spartitraffico via Palmanova - Foto di Roberto Coco
Bumbaca Gorizia 09/01/2008 Gradisca, nuovo spartitraffico via Palmanova - Foto di Roberto Coco

GRADISCA. Fornisce alcune informazioni stradali e si ritrova senza la collana del valore di 400 euro: l’insolito furto è accaduto l’altro pomeriggio a Gradisca ai danni di un’anziana.

La donna, residente a Gradisca, trovava in via Palmanova quando è stata avvicinata da due donne dai connotati di nomadi che, con fare gentile, le hanno chiesto alcune indicazioni stradale. La signora le ha fornite e una delle due nomadi per ringraziarla l’ha salutata abbracciandola. È stato un attimo: con grande abilità e senza farsi notare le ha sfilato la catenina d’ora che aveva al collo.

L’anziana, quando si è accorta della sparizione della catenina, era troppo tardi: le ladre avevano preso il largo. Ha denunciato il caso ai carabinieri fornendo anche sommarie indicazioni delle due donne, ma una battuta dei carabinieri sul territorio non ha dato alcune esito.

Non è la prima volta che nell’isontino si registrano furti con tale destrezza. Lo scorso anno un furto analogo era avvenuto a Villesse, sempre ai danni di un’anziana. (fra. fem.)

Argomenti:furtinomadi

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto