Ladri a casa di Stryger Larsen Bottino da oltre 30 mila euro

Hanno atteso che non ci fosse nessuno e hanno messo completamente a soqquadro l’appartamento, riuscendo a portarsi via contanti per 10 mila euro, gioielli e capi d’abbigliamento firmati, per un bottino complessivo di circa 30 mila euro. I ladri, questa volta, hanno preso di mira l’abitazione di Jens Stryger Larsen, giocatore dell'Udinese calcio, il giorno prima della gara contro il Sassuolo.
Il colpo, infatti, è avvenuto nel pomeriggio di sabato, nell'appartamento di Udine dove il calciatore abita con la sua compagna. Stando a un primo sopralluogo dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, al comando del capitano Ilaria Genoni, il furto è avvenuto tra le 15.40 e le 17.45, proprio nel periodo di tempo in cui la casa era deserta. Il difensore bianconero era partito per la trasferta a Reggio Emilia attorno alle 16.30 con la squadra e la fidanzata non c’era.
I malviventi, che hanno evidentemente monitorato i movimenti delle vittime, sono entrati e hanno fatto razzia di contanti e abiti di marca, gioielli per migliaia di euro. Poi, in un attimo, sono fuggiti via con il consistente bottino. Il primo a mettere piede in casa e a scoprire l’inaspettata visita, attorno alle 19, è stato il fratello del giocatore. È quindi scattata la denuncia.
Le indagini dei carabinieri sono attualmente in corso per cercare di risalire ai responsabili del furto. —
M.T.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto