Ladri all’Aci di viale Tricesimo: se ne vanno a mani vuote

Hanno agito nel cuore della notte, rovistando dappertutto e lasciando cassetti e armadi sottosopra. Ma, almeno a una prima ricognizione, se ne sono andati senza portarsi via niente. L’ennesima...
Udine 21 Giugno 2014 esterni acu Copyright Petrussi Foto Press TURCO
Udine 21 Giugno 2014 esterni acu Copyright Petrussi Foto Press TURCO

Hanno agito nel cuore della notte, rovistando dappertutto e lasciando cassetti e armadi sottosopra. Ma, almeno a una prima ricognizione, se ne sono andati senza portarsi via niente. L’ennesima incursione dei ladri è avvenuta nella sede dell’Aci, al civico 46 di viale Tricesimo. Il personale se n’è accorto ieri mattina, alla riapertura degli uffici, e ha immediatamente segnalato l’episodio alla Questura.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti fornita dalla polizia, i ladri si sono intrufolati attraverso una finestra affacciata nella corte interna dell’edificio. Una volta dentro, avrebbero agito indisturbati alla ricerca di qualcosa che, tuttavia, sembrerebbe non essere stato trovato. Sarà l’inventario in corso fin dalla mattinata di ieri, però, a precisare il punto. Non è escluso che a mancare all’appello sia qualche pratica o documento automobilistico. Quanto a eventuali somme di denaro, invece, risulterebbe non essere stato asportato alcunchè. Non appena terminate le verifiche, i responsabili dell’agenzia provvederanno a formalizzare la denuncia e quantificare l’eventuale ammanco e i danni subiti.

Al sopralluogo effettuato in viale Tricesimo subito dopo la richiesta d’intervento hanno partecipato gli agenti della squadra Volante coordinati dal commissario capo Marco Lovrovich e i colleghi della Scientifica. (l.d.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto