Ladri nella casa del concorrente di Affari Tuoi: fermati dal sistema d’allarme comprato con la vincita

Segni di scasso, ma i malviventi non sono riusciti a introdursi nell’abitazione di Nicola Perin, a Tamai di Brugnera: «Ora temiamo il loro ritorno»

Chiara Benotti
Nicola Perin ad Affari tuoi
Nicola Perin ad Affari tuoi

Recentemente aveva vinto 30 mila euro nella sfida dei pacchi di “Affari tuoi” su Rai 1, ora è finito nel mirino dei “topi” di appartamento: l’allevatore Nicola Perin ha avuto un altro colpo di fortuna, l’altra sera a Tamai, perché i ladri non sono riusciti a entrare in casa sua. Se la sono data a gambe levate nel buio della notte in via Marco Polo, dopo avere tentato di intrufolarsi in un’altra casa vicina, senza successo.

«Ho subìto un tentativo di furto in via Marco Polo e per fortuna, i ladri non sono riusciti nel loro intento».

Perin ha allertato amici e vicini di casa. «L’orario dei colpi falliti è incerto – ha ripreso Perin –. Ce ne siamo accorti la mattina, quando abbiamo notato il cancello aperto nel giardino e la recinzione forzata. I malfattori hanno agito tra le 17.30 e mezzanotte domenica».

Ladri a mani vuote, dunque: nell’abitazione vicina hanno svitato le lampadine del sensore e sono riusciti a forzare la porta della taverna, ma lì si sono fermati. «Non risulta nulla di rubato – ha ripreso Perin – e temiamo il ritorno dei ladri. Non si vive più in pace».

La battuta di un amico ha allentato la tensione nel gruppo di vicinato che a Brugnera, Tamai e dintorni controlla i quartieri: Nicola e Sharon si sono fatti tanta pubblicità con la vincita in tv – hanno scherzato – da attirare i ladri.

Occhi aperti per tutti. «Abbiamo seguito i consigli sulla prevenzione – ha anticipato Perin –. Sensori di movimento, telecamere sul perimetro della casa stessa, sistema di allarme e altro: speriamo basti contro le intrusioni ladresche». Il campione di “Affari tuoi” e la moglie Sharon Bottacin sono molto conosciuti a Tamai: in ottobre il tifo locale davanti alla tivù hanno toccato lo zenit nella gara al cardiopalma, registrata al teatro delle Vittorie a Roma.

La fortuna aveva baciato i “pacchisti” Sharon e Nicola: la vincita era è servita per assorbire le spese della loro casa. Anche per il sistema di allarme anti-intrusione.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto