Ladri in azione a Martignacco: ripulita la tabaccheria Zebretta, bottino da 25 mila euro

I malviventi si sono introdotti nell’esercizio commerciale nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19 dicembre. Il titolare Michele Recchia: «Il furto era uno prospettiva che avevamo messo in conto»

Simone Narduzzi
La Zebretta, a Martignacco
La Zebretta, a Martignacco

Un mercoledì qualsiasi, almeno nelle sue premesse, quello vissuto dal titolare della Zebretta di Martignacco Michele Recchia. L’apertura della tabaccheria, che è anche ricevitoria ed edicola, al mattino presto, intorno alle 6.30. Quindi un rapido sopralluogo al locale, preludio alla giornata di lavoro. Da qui, però, ecco lo sguardo andare a posarsi sugli scaffali vuoti, sui cassetti in subbuglio.

Sul risultato del furto consumatosi nelle ore precedenti all’apertura, quando ignoti, forzando la porta sul retro dell’attività, si sarebbero introdotti in essa facendo incetta di quanto entrato nel loro raggio d’azione: sigarette, anche elettroniche, molte delle quali conservate in magazzino. Quindi contanti, l’incasso del giorno precedente: il tutto per un valore complessivo di 25 mila euro.
Alla scoperta del furto, Recchia si è rivolto ai carabinieri di Martignacco per sporgere relativa denuncia. «Non è un periodo facile per la zona – il commento del titolare stesso –, ma andiamo avanti. Per fortuna non eravamo presenti. Un furto era una prospettiva che, purtroppo, avevamo messo in conto. Ma siamo friulani, andiamo avanti».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto