L’appello su Facebook: chi ha visto la mia Peugeot 205?

Medio Friuli ancora preso di mira dai ladri: la scorsa notte si sono introdotti nel cortile di un’abitazione in via Madonna a Bertiolo rubando una Peugeot 206 del 2001

BERTIOLO. Medio Friuli ancora preso di mira dai ladri: la scorsa notte si sono introdotti nel cortile di un’abitazione in via Madonna a Bertiolo rubando una Peugeot 206, cinque porte del 2001.

Nessuno si è accorto di niente. L’amara scoperta è stata fatta la mattina dopo con la relativa denuncia del furto. Il proprietario Paolo Comuzzi ha pubblicato su Facebook la foto della sua vettura con un appello a chiunque dovesse vederla. «Di questo colore (rosso/arancione) - ha scritto - non se ne vedono tante in giro e quasi tutte sono a tre porte». Ultima speranza di poter riavere la propria vettura.

A maggio a essere preso di mira era stato il Comune di Varmo. Allora i malviventi durante la notte avevano rubato una Renault marrone, parcheggiata in garage con le chiavi a bordo, in via Latisana.

Anche in questo caso in proprietari non sentirono alcun rumore e si accorsero di quanto accaduto solo la mattina dopo.

Soltanto pochi giorni fa un altro furto, di tutt'altro genere, si è verificato all'istituto Ceconi di Codroipo. Da un armadietto è sparita la borsetta di una dipendente. Gli autori sono riusciti a sbloccare il bancomat e a prelevare denaro.

Purtroppo quando la donna si è accorta e l’ha bloccato i soldi erano già stati intascati dai malviventi. Ora si dovrà vedere se le immagini raccolte dalla videosorveglianza possano aiutare gli inquirenti nelle loro indagini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto