Lasagna, una spalla bloccata: Nicola rischia di perderlo per la trasferta con la Samp

Dopo aver giocato contro il Parma solo grazie a un antidolorifico. L’attaccante è stato immobilizzato con una fasciatura rigida  
Udine 19 Gennaio 2019. Calcio Serie A. Udinese-Parma. © Foto Petrussi
Udine 19 Gennaio 2019. Calcio Serie A. Udinese-Parma. © Foto Petrussi

L’Udinese corre il rischio di presentarsi sabato a Genova senza Kevin Lasagna. Il problema è legato alla spalla destra rimasta dolente dall’amichevole disputata mercoledì scorso con la Pro Fagagna, la stessa spalla che ieri ha allarmato lo staff medico bianconero quando l’attaccante si è presentato al Bruseschi lamentando dolore dopo avere trascorso una notte non proprio tranquilla.

Il dottor Gatteschi si è subito preso cura di KL15 e al termine della visita ha deciso di applicare un tutore per non sottoporre l’articolazione a stress. In pratica, ieri Lasagna è uscito dal Friuli col braccio destro sostenuto dal tutore come fosse ingessato, lasciando impressionati anche alcuni compagni di squadra come Mandragora, che se lo è ritrovato di fronte in pieno centro a Udine, a ora di pranzo.

Zapata ne fa quattro, Quagliarella chiude in doppietta: il "dio del pallone" fa le pernacchie verso Udine - Il commento
Atalanta's Duvan Zapata jubilates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match Atalanta BC vs Juventus FC at the Atleti Azzurri d'Italia stadium in Bergamo, Italy, 26 December 2018. ANSA/PAOLO MAGNI


Lasagna ha smorzato la preoccupazione con qualche risata, ma intanto il suo recupero per sabato è tutto da valutare, nonostante lo staff medico si sia premurato di ricordare che il tutore non blocca l’articolazione e che l’attività riprenderà non appena lo toglierà.

L’Udinese respira: un punticino a testa in Spal-Bologna e Cagliari-Empoli


Tuttavia, il punto interrogativo resterà fino a quando Lasagna non avrà recuperato soprattutto dal dolore, dal momento che quella rimediata mercoledì scorso in amichevole, in occasione del contrasto col portiere seguito al suo gol, è stata una forte contusione che non ha provocato alcuna frattura o danno al comparto legamentoso. Tutte certificazioni arrivate già giovedì dagli accertamenti strumentali, altrimenti Lasagna non sarebbe di certo sceso in campo sabato col Parma, nella partita da lui affrontata stringendo i denti, con una buona dose di tenacia e determinazione, ma soprattutto con l’infiltrazione antidolorifica. Svanito l’effetto, nella notte sono infatti ricomparsi i dolori.

«Dobbiamo ringraziare Kevin perché ha giocato sabato sotto antidolorifico, ma ieri stava male e aveva dolore», ha commentato il dt Daniele Pradè, tenuto al corrente delle condizioni del mantovano che domani si presenterà per la ripresa della preparazione, prevista alle 10.30 al Bruseschi, là dove Nicola, che oggi ha concesso il lunedì libero alla squadra, tornerà a considerare Nacho Pussetto per l’attacco con la Samp, dal momento che l’argentino rientra dal turno di squalifica scontato col Parma, al pari di Mandragora. Intanto ieri al lavoro personalizzato si sono visto anche Teodorczyk e Wague, lungodegenti assieme a Badu, Barak e Samir.

Argomenti:udinese calcio

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto