L’Asd Cordenons in lutto Addio a Andrea Lorenzon Seguiva gli Esordienti
cordenons. Dalla tribuna ha seguito i suoi figli nella comune passione per il calcio fino a poche ore prima che le sue condizioni di salute peggiorassero, condividendo con loro e con l’Asd Cordenons l’euforia del trofeo Gallini.
Poi il giorno di Pasqua il ricovero d’urgenza e la malattia, diagnosticatagli appena sei mesi prima, che alla fine ha avuto la meglio.
È morto, nella notte tra lunedì e ieri, Andrea Lorenzon, 46 anni, padre di due ragazzi che giocano nel settore giovanile dell’Asd Cordenons. Originario di Pordenone, viveva da anni a Cordenons dove era molto conosciuto e lavorava alla Nidec.
Da sportivo, fino all’ultimo ha lottato con la sua malattia e sperato, continuando a frequentare le tribune di calcio per vedere giocare in campo i due figli. «Andrea – racconta Maurizio Moret, cui fa capo il settore giovanile dell’Asd – era una persona molto affabile e molto disponibile. Appassionato di calcio, ha giocato con gli Amatori Primo Maggio di Fiume Veneto. Da noi è arrivato grazie ai suoi due ragazzi e lo scorso anno lo abbiamo convito ad accettare l’incarico di accompagnatore della squadra Esordienti, compito che ha svolto finché le sue condizioni di salute glielo hanno permesso».
L’ultimo ricordo che all’Asd Cordenons hanno di Lorenzon è stato di gioia. L’uomo ha trascorso insieme a dirigenti, ragazzi e genitori il pomeriggio di sabato, a Bragnarola, per il trofeo Gallini. «Era venuto a vedere giocare il figlio più grande ed è rimasto con noi per la grigliata».
I funerali di Andrea Lorenzon saranno celebrati venerdì alle 15 nella chiesa di San Pietro, dove domani alle 19.15 verrà recitato il rosario. –
Mi.Bi.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto