L’assessore uscente Zani contro l’imprenditore Bertolutti

A Faedis una sfida che vede contrapposti due schieramenti e due candidati alla carica di primo cittadino
Bumbaca Gorizia Voto a Gorizia v Codelli ©Foto di Roberto Coco
Bumbaca Gorizia Voto a Gorizia v Codelli ©Foto di Roberto Coco

FAEDIS. É una sfida che vede contrapposti due schieramenti e due candidati alla carica di primo cittadino quella che si terrà nelle imminenti elezioni amministrative nel comune di Faedis.

A candidarsi come sindaco del centro collinare sono infatti, in questa tornata elettorale, Claudio Zani e Gabriele Bertolutti.

Il primo, Claudio Zani è assessore uscente a istruzione, scuole, promozione del territorio e turismo ed è sostenuto dalle liste civiche "Lista intesa" e "Lista civica". Classe 1970, Claudio Zani è un imprenditore agricolo, è sposato, ha due figli, è stato consigliere di maggioranza per due mandati.

É invece sostenuto dalla lista civica "Impegno per i cittadini" il candidato sindaco Gabriele Bertolutti. Nato nel 1960, Bertolutti è sposato ed è padre di due figlie, è titolare e dirigente di un’azienda del settore dei serramenti in alluminio e della carpenteria metallica, è consigliere di minoranza dal 2009.

Idee e programmi, dei candidati sindaco e dei candidati consiglieri nelle liste loro collegate sono stati dibattuti, l’altra sera, al dibattito pubblico organizzato dal Messaggero Veneto, in un incontro nell’aula magna delle scuole medie.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto