Latisana, ritrova la casa svaligiata: bottino da 10 mila euro

Esce per meno di tre ore e si ritrova l'abitazione “ripulita” dai ladri. È successo a una latisanese di 77 anni residente nella frazione di Gorgo

LATISANA. Esce per meno di tre ore e si ritrova la casa “ripulita” dai ladri. È successo l’altra sera a una latisanese di 77 anni residente nella frazione di Gorgo.

L’anziana era uscita di casa poco dopo le 20 per rientrare prima delle 23, quando ha appunto trovato l’amara sorpresa. In sua assenza, infatti, i malviventi erano entrati nell’abitazione, dove la donna vive da sola, per andarsene via con 4.000 euro in contanti, in banconote da 100 e da 50 euro - come ha riferito la donna stessa -, e con gioielli in oro per un valore stimato dalla derubata in circa 6.000. Per un totale, quindi di 10 mila euro.

Davvero un bel bottino, per un colpo messo a segno con tranquillità, probabilmente dopo aver studiato le mosse dell’anziana e dopo aver atteso che la stessa uscisse di casa.

Secondo i primi accertamenti condotti dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Latisana, diretta dal capitano Filippo Sautto, la banda si è aperta un varco, forzando una finestra, con un grosso cacciavite o comunque con un arnese simile, visti i segni che sono stati lasciati sull’infisso.

All’interno dell'abitazione, senza essere disturbati da nessuno, i ladri hanno rovistato un po’ ovunque, fino a quando hanno trovato sia i gioielli che il denaro contante che la 77enne teneva in casa. Racimolato il bottino, i malviventi se ne sono andati, probabilmente scappando nella campagna che circonda la piccola frazione latisanese.

Solo verso le 23, quando l’anziana è rientrata, il colpo è stato scoperto. Alla donna non è rimasto altro da fare che chiamare i Carabinieri e denunciare il furto appena subito nella sua abitazione. Gli uomini dell’Arma ha quindi avviato le indagini del caso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:furticase

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto