Latte Carso investe 600 mila euro per i mezzi di trasporto

PRADAMANO
Latticini e altri prodotti caseari di Latte Carso, una delle principali aziende del comparto in regione, viaggeranno a bordo di undici nuovi Fuso Canter, il piccolo truck giapponese con tecnologia Mercedes Benz. La piccola flotta, allestita con cella isotermica e frigorifero per garantire la conservazione e la qualità dei latticini durante il trasporto, è stata consegnata dalla concessionaria Carraro in sede a Pradamano.
I veicoli, premiati dal mercato per la managevolezza che consente di arrivare dappertutto e la versatilità (grazie, per esempio, alla sponda retrattile di cui sono dotati), rappresentano il mezzo più adatto per il trasporto nei centri urbani.
«La scelta è caduta su questi mezzi – spiega Massimo Nadalin, direttore di Latte Carso spa – perché sembrano offrire quelle caratteristiche di cui abbiamo bisogno per portare i nostri prodotti ai clienti della regione, dalla grande distribuzione al negozio di alimentari, dalle gelaterie-bar alle pizzerie. Mezzi che, affidati sempre allo stesso autista, ci consentiranno di rafforzare il rapporto di fedeltà con la clientela». È un investimento di circa 600 mila euro destinato al mercato di prodotti lattiero-caseari che vale circa 5 milioni di euro di fatturato sui 42 previsti per il 2021 da Latte Carso. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto