L’atterraggio con il parapendio a Bordano finisce male: gamba fratturata

BORDANO. Uno sfortunato atterraggio in parapendio ha causato la rottura del femore a un pilota di Gemona. Il fatto è capitato ieri pomeriggio verso le 19 e il protagonista della vicenda è L.T. Era uno degli ultimi voli della giornata dal San Simeone, dal quale ieri sono scesi oltre un centinaio di piloti che hanno approfittato della bella giornata per praticare il volo libero.
L.T. era appena atterrato nell’area dei Saletti, già da tempo utilizzata per questo tipo di attività sportiva, e si era appena liberato dal parapendio quando ha cominciato a lamentare dei dolori alla gamba. Vedendolo, i suoi colleghi hanno subito chiamato i soccorsi.
Sul posto sono giunti un’ambulanza da Gemona e l’elisoccorso da Udine. I sanitari di Gemona lo hanno stabilizzato mentre l'elicottero lo ha portato al Santa Maria della Misericordia di Udine. Il giovane ha riportato la frattura del femore, forse dovuta a un’attimo di distrazione in fase di atterraggio. Dal San Simeone ieri sono scesi oltre un centinaio di appassionati. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto