L’auto si disintegra lui si salva per miracolo

MOIMACCO. Uno scontro violentissimo – ad “armi impari”: camion su Fiat Panda – ma dal bilancio, miracolosamente, non fatale. Ha corso un rischio estremo ma se l’è cavata con una serie di piccoli traumi Giovanni Tomada, sessantenne di Nimis che nella prima mattinata di oggi si è schiantato contro un mezzo pesante all’altezza dello stabilimento della De Longhi, sulla statale Udine Cividale, in Comune di Moimacco.
All’origine del sinistro, verificatosi poco prima delle 9, vi sarebbe una mancata precedenza: l’uomo – che arrivava da Moimacco appunto – immettendosi sulla viabilità principale non si è probabilmente accorto del camion che sopraggiungeva in direzione Cividale-Udine, o forse avendone soppesato male la distanza. L’impatto è stato inevitabile, e ha ridotto la Panda a un ammasso di lamiere. Frammenti della vettura hanno invaso la carreggiata, rendendola impraticabile.
Ma l’uomo si è salvato, e addirittura non ha mai perso conoscenza: i soccorritori lo hanno trovato vigile, per quanto sotto choc; è stato trasportato al Santa Maria della Misericordia di Udine, per le cure e gli accertamenti. Nessuna conseguenza invece per il conducente del mezzo pesante (P.V. le sue iniziali), bloccatosi esattamente al centro della statale. Fortuna ha voluto che al momento dell’urto sul senso di marcia opposto non transitassero veicoli.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto