Lavoro, 9 stelle al merito in provincia

Sono 9 i cittadini benemeriti della provincia di Pordenone scelti dalla presidenza della Repubblica come esempio alla società ed in particolare alle nuove generazioni. Mercoledì primo maggio a Trieste nella sala maggiore del palazzo del Governo riceveranno l’antica e prestigiosa decorazione, divenendo maestri del lavoro.
In questo periodo di grave crisi economica, l’avvenimento assume un valore ancora più significativo perché l’esempio offerto da questi lavoratori durante l’intero percorso professionale diventa anche forza e determinazione per affrontare queste nuove sfide. I maestri del lavoro rappresentano una forte motivazione per continuare a credere nel futuro, perché hanno dimostrato con la loro professionalità, laboriosità, impegno e fedeltà all’azienda di appartenenza, nonché col loro prezioso contributo allo sviluppo tecnico e morale della società, che l’uomo può e deve fare la differenza.
Quest’anno i decorati sono, in ordine alfabetico: Luigi Campello, residente a Pordenone, dirigente in pensione, già dipendente del Gruppo Electrolux di Porcia, Silva Di Narda, dirigente in pensione, residente a San Quirino, già dipendente del Gruppo Electrolux di Porcia, Isidoro Lorenzon, residente a Pasiano, operaio, dipendente di Industrie Ilpea spa di Rivarotta di Pasiano, Luigi Monte, dirigente in pensione, dipendente di Electrolux Appliances spa di Porcia, residente a Porcia, Mauro Pasut, dirigente, dipendente di Electrolux Professional di Pordenone, residente a Cordenons e Nello Pessa, impiegato, dipendente di Nidec Sole Motor Corporation srla, residente a Pordenone.
Concludono l’elenco dei decorati Aldo Santarossa, impiegato in pensione, già dipendente di Nidec Sole Motor Corporation srl, residente a Porcia, Angelo Santarossa, impiegato in pensione, già dipendente di Electrolux Italia spa, residente a Porcia e Ferruccio Santarossa, quadro in pensione, già dipendente Electrolux Italia spa, a sua volta residente a Porcia.
Con loro sono rappresentati numerosi settori produttivi della nostra provincia che si distingue in Europa per una straordinaria vivacità di inventiva, di creatività e di coraggio nell’intraprendere ed eccellere nei più svariati campi. Con grande senso di responsabilità, le 9 stelle al merito del lavoro hanno saputo generosamente mettere a disposizione della società il meglio delle loro doti, aiutando a crescere i più giovani, senza porsi come obiettivo l’esclusivo interesse personale ma, soprattutto, il progresso della loro azienda e del loro territorio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto