Licei Don Bosco, cambio al vertice
PORDENONE. Cambio al vertice dei licei paritari salesiani Don Bosco, a Pordenone: don Vito Maurizio ha lasciato la gestione a don Lorenzo Teston.
Il neodirigente cumula così gli incarichi della scuola secondaria di primo grado, che ha numeri alti di iscritti, con la nuova delega per i tre corsi liceali. Quelli classico, economico e scientifico.
«Grazie a don Vito Maurizio per l’importante impegno svolto nei nostri licei in ventidue anni trascorsi a Pordenone e con incarichi al vertice delle scuole cattoliche del Friuli Venezia Giulia – ha dichiarato don Silvio Zanchetta, direttore della casa salesiana pordenonese, salutando il collega –. Gli auguriamo buon lavoro, nella nuova sede a Mogliano Veneto».
Nuovo arrivo, inoltre, nell’istituto di viale Grigoletti in città: sarà don Gilberto Driussi l’animatore pastorale tra i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.
«Conto alla rovescia verso il nuovo anno scolastico 2013-2014 – ha indicato don Silvio Zanchetta proseguendo l’analisi del momento e tracciando gli obiettivi del nuovo periodo dedicato all’istruzione dei ragazzi –: prima campanella il 10 settembre. Già il primo settembre, invece, ci saranno le prove di verifica per gli studenti “sospesi” in pagella, a giugno, con debito formativo».
Tablet in aula nella classe quarta sperimentale che ha inaugurato la didattica 2.0, nel 2012 e digitalizzazione avanti tutta nelle scuole cattoliche.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto