Lignano, al via pronto soccorso notturno e punto Sogit

Da mercoledì per due mesi saranno attivi a Sabbiadoro (con anche un interprete) e a Pineta

LIGNANO. Inizia domani uno dei mesi più attesi per l’estate di Lignano. Con gli auspicati nuovi arrivi vengono incrementati i servizi di primo intervento e di primo soccorso.

Il pronto soccorso di Lignano, in parco San Giovani Bosco, da domani e per due mesi sarà aperto in regime di 24 ore su 24 a Sabbiadoro.

Sarà a disposizione per le urgenze anche di notte, sarà tenuto aperto a disposizione di quanti hanno bisogno di assistenza medica.

Nelle scorse settimane si era parlato molto della mancata apertura in questo regime.

Al pronto soccorso di piazza San Giovanni Bosco lavorano equipe di professionisti e di medici. A disposizione dei pazienti c’è anche un interprete, che conversa in inglese e in tedesco e che è a disposizione dell’utenza dalle 8 del mattino fino alle 20 la sera.

L’apertura notturna del pronto soccorso di Lignano non è però l’unica novità delle prossime ore. Verrà aperto domani, infatti, anche il punto Sogit, quello che si può definire un vero e proprio pronto soccorso sulla spiaggia, in lungomare Kechler, a Lignano Pineta. Qui lavorano volontari della Sogit, la Croce di San Giovanni, infermieri volontari operativi a Lignano in tutti i mesi dell’anno. Svolgono un servizio prezioso di assistenza a contatto con i turisti che si rilassano in spiaggia.

I casi più gravi vengono sempre trattati con l’aiuto dei colleghi del punto di primo intervento di Sabbiadoro. (r.p.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto