Lignano, auto contro una bicicletta: quattordicenne gravissimo, ferito l’amico
E’ accaduto all’incrocio tra via Spilimbergo e via San Daniele. A travolgerli con l’automobile è stata una donna carnica

LIGNANO. Grave incidente stradale l’altra notte a Lignano Sabbiadoro, in pieno centro, dove una coppia di adolescenti in bicicletta è stato travolto da una macchina.
Un 14enne residente in Germania, in vacanza a Lignano, è ricoverato in condizioni molto gravi e in pericolo di vita all’ospedale di Udine. Ferito più lieve l’altro ragazzino, di 12 anni. I due sono rovinati al suolo dopo l’impatto con un’automobile, condotta da una donna residente in Carnia.
Sul posto per eseguire i rilievi di legge sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Lignano Sabbiadoro. Lo scontro è avvenuto a Sabbiadoro, all’incrocio tra via Spilimbergo e via San Daniele.
Dai primi accertamenti risulta che la donna stava procedendo al volante della sua automobile quando dall’intersezione sono comparsi i due ragazzi in bicicletta.
L’urto è stato violento e ad avere la peggio è stato il 14enne. Il ragazzo è stato prontamente soccorso da personale medico del 118 di Lignano, intervenuto a soccorrerlo. Il ragazzino dopo l’ investimento è stato trasferito all’ospedale di Udine, viste le gravi condizioni, mentre proseguivano i rilievi di legge.
Nella seconda fase delle indagini gli agenti municipali hanno disposto il sequestro sia della bicicletta che della macchina, per svolgere ulteriori accertamenti. La donna rischia, come atto dovuto, l’iscrizione nel registro degli indagati con l’accusa di lesioni colpose, ma è stato ribadito che la macchina procedeva regolarmente sulla direzione di marcia giusta.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto