Lignano città di bellezza apre il centro Mességué

Sabato il taglio del nastro con la modella Rocio Muñoz Morales. Nasce una struttura dove saranno garantite prestazioni di fisiatria, ortopedia, fisioterapia, medicina generale, psicologia, estetica specifica, estetica di base, solarium, armonia olistica, yoga

LIGNANO. È il marchio per eccellenza della bellezza e del benessere naturale. E le terme di Lignano Riviera l’hanno scelto per il loro rilancio. «Puntiamo al meglio» ha dichiarato Renzo Pozzo della Sil.

E il meglio si chiama Centro Mességué. Una struttura dove saranno garantite prestazioni di fisiatria, ortopedia, fisioterapia, medicina generale, psicologia, estetica specifica, estetica di base, solarium, armonia olistica, yoga. «Lignano finalmente ha un marchio importante a livello internazionale conosciuto in tutto il mondo con cui soddisfaremo le esigenze più diverse dei nostri ospiti grazie ai professionisti che vi lavoreranno. Abbiamo già numerose richieste da parte dei turisti che non aspettano altro che provare questi servizi».

Lo si trova per esempio al Grand Hotel a San Marino o al Park Hotel ai Cappuccini in centro a Gubbio. La città punta dunque sulla qualità, alza l’asticella e riqualifica la struttura (aperta tutti i giorni dalle 9 alle 21) con interni eleganti e raffinati. E soprattutto con una nuova terrazza sulla spiaggia dove sono collocati spaziosi lettini, sedie e tavolini (non manca l’angolo bar), per godersi ore di relax vista mare.

È stato infatti demolito il muro di Riviera. La società Sil che ha in concessione l’area al suo posto ha costruito una parete trasparente. «Finalmente abbiamo raggiunto questo traguardo – ha dichiarato Pozzo – e ora possiamo consentire agli ospiti di ammirare il nostro meraviglioso mare che prima era oscurato dal muro. Possiamo dire che la spiaggia adesso è molto più bella. Dopo aver ottenuto le ultime autorizzazioni, potremmo partire anche con i lavori del parco piscine».

Il centro Mességué sarà inaugurato domani mattina, alle 11. La cerimonia si svolgerà nella vicina sala congressi del Kursaal e sarà presente come ospite d’onore Rocio Muñoz Morales, attrice, conduttrice televisiva e bellissima modella spagnola. Lignano diventa dunque città della bellezza.

«La lunga tradizione e la costante ricerca del Centro Mességué si tramutano in bellezza – si legge infatti nella presentazione –I programmi benessere permettono di modellare il corpo e ringiovanire il viso. Con trattamenti esclusivi pronti a rispondere alle esigenze di ogni singola persona».

Nel nuovo Centro Mességué si potranno degustare le tisane, che contengono solo erbe officinali utili per il benessere dell’organismo, e, al tempo stesso, sperimentare macchinari di ultima generazione come il T-shape che utilizza più tecnologie (laser lipolitico, infrarossi, vacuum e radiofrequenza) per rimodellare il corpo e rivitalizzare il viso e la Fibra Dfa che rappresenta l’innovazione nel settore dell’epilazione progressiva grazie alle sue caratteristiche di potenza, precisione e massima efficacia.

Si possono poi provare i servizi di estetica di base come manicure, pedicure, trattamento di epilazione, allungamento ciglia e cura specifica delle unghie.

Nella struttura - la cui responsabile è Gloria Anese, il direttore sanitario il dottor Ugo Colonna mentre Verdiana Franzo è la responsabile del centro estetico - sarà inoltre possibile anche praticare lo yoga «dove filosofia, psicologia, igiene, pratiche meditative e corporee operano in armonia per il mantenimento di una sana condizione esistenziale».

Il sogno della Sil è costruire anche l’hotel di lusso. «Stiamo aspettando di avere delle rassicurazioni sulla concessione – ha concluso Pozzo –, poi si potrà partire per realizzare un’opera che riqualificherà l’intera area». Insomma, il rilancio delle terme è iniziato. Parole d’ordine: eleganza, benessere, qualità e bellezza. Si riparte da qui. Si riparte «dal meglio».

©RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto