Lignano, scippa una ragazzina e viene arrestato dai finanzieri

Un romeno strappa la borsa a una diciassettenne vicino al Kursaal. Viene notato dai passanti che chiedono aiuto ai militari delle Fiamme gialle

LIGNANO. Ha scippato una ragazzina friulana di diciassette anni a Lignano Pineta, ma è stato subito bloccato e arrestato dai baschi verdi della Guardia di finanza. I militari erano impegnati in servizi anti-contraffazione e anti- contrabbando.

Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 giugno la giovane si trovava con alcuni amici vicino alla discoteca Kursaal, quando è stata avvicinata da uno sconosciuto. Quest’ultimo ha afferrato la borsetta della malcapitata, è riuscito a strappargliela e a scappare.

Alcuni passanti, dopo aver assistito alla scena, hanno trattenuto il ragazzo. Mentre altri si sono rivolti a una pattuglia delle Fiamme gialle di San Giorgio di Nogaro che si trovava poco distante.

Su indicazione del sostituto procuratore Annunziata Puglia il giovane romeno - già conosciuto dalle forze dell’ordine per azioni analoghe - è stato arrestato e ora si trova nella cella di sicurezza del comando carabinieri di Udine in attesa dell’udienza di convalida.

Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire se il romeno abbia agito insieme a un complice.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto