L'incidente mortale di Fagagna, indagato il motociclista in terapia intensiva
FAGAGNA. Restano gravi le condizioni di Riccardo Barichello, l’udinese di 34 anni che guidava la moto sulla quale viaggiava anche Sara Ellero, la 29enne di Moruzzo che ha perso la vita per le conseguenze dell’incidente che si è verificato sabato all’1.45 sulla strada provinciale 5 che da Rodeano porta a Fagagna.
Al momento la Procura non ha dubbi sul fatto che a condurre la Ktm Duke fosse Riccardo che l’aveva ricevuta in prestito da un amico. Il pubblico ministero di turno, Barbara Loffredo, ha infatti aperto un fascicolo a suo carico con l’accusa di omicidio colposo e ha nominato anche un procuratore speciale.
Un atto dovuto finalizzato a fare chiarezza sulla dinamica dell’accaduto sulla quale sta indagando la polizia stradale di Udine. La Procura ha anche chiesto gli esami tossicologici per capire se Riccardo, che è originario di Tavagnacco ed è socio di una ditta edile specializzata in impianti idraulici, aveva assunto alcolici o altre sostanze.
I due amici stavano tornando a casa dopo aver assistito al concerto di Vinicio Capossela quando la moto è uscita di strada dopo una curva.
Per Sara non c’è stato niente da fare, mentre Riccardo è ricoverato in terapia intensiva. Sara è stata ricordata ieri con un rosario, per la data dei funerali bisogna invece attendere l’autopsia in programma oggi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto