Lionel Messi a passeggio per Sacile: l'assalto dei fan
SACILE. Bagno di folla a Sacile per Lionel Messi, il più forte calciatore del pianeta. Una presenza documentata già nel corso della mattinata da Isidoro Gottardo, ex parlamentare e consigliere comunale, che ha subito postato sul proprio profilo Twitter le istantanee che lo ritraevano assieme al fuoriclasse argentino del Barcellona.
Messi si è concesso una passeggiata in centro per poi recarsi nello studio del noto medico sportivo Giuliano Poser, specialista apprezzato anche dai campioni. Decine di curiosi si sono radunati davanti alla sede dello studio medico in attesa dell'uscita del campionissimo argentino, a caccia di foto e autografi.
All’uscita, Messi è stato attorniato da un centinaio di fan “armati” di smartphone: l’attaccante del Barca si è diretto a passo veloce verso la sua Mercedes affiancato dal fratello e da una guardia del corpo, dando comunque modo ai tanti ragazzini presenti di scattare qualche rapida foto e gli immancabili “selfie”.
Da ricordare che la stella di Lionel Messi ha cominciato a risplendere proprio in provincia di Pordenone e precisamente nel Torneo dell’Amicizia di San Giorgio della Richinvelda: nel 2003 il futuro pallone d’oro, assieme al difensore Gerard Piquè (tuttora suo compagno di squadra e titolare nella formazione blaugrana) guidò il Barcellona alla vittoria finale e fu nominato ovviamente miglior giocatore della manifestazione.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto