L’Iper del Città Fiera è diventato Conad: l’inaugurazione dopo 6 giorni di stop

Il supermercato alza la saracinesca stamattina alle 9. Nessun taglio al personale. Restano sushi e parafarmacia
Martignacco 6 Febbraio 2019. Nuovo IperConad a Citta' Fiera. © Petrussi Foto Press
Martignacco 6 Febbraio 2019. Nuovo IperConad a Citta' Fiera. © Petrussi Foto Press

Sei giorni intensi per mettere a punto una svolta significativa, ma ora è tutto pronto. Oggi, a partire dalle 9, l’ipermercato del Città Fiera accoglierà la clientela presentando il suo nuovo marchio: Conad. Ad occuparsi della gestione del negozio la Scs Group, che, oltre all’IperConad in provincia di Udine, segue altri negozi a insegna Conad in provincia di Pordenone.

«Il primo e più importante messaggio che vogliamo lanciare – commenta il direttore Paolo Moretto – riguarda il livello occupazionale. Tutti i dipendenti che lavoravano per il supermercato, 202 in totale, dal primo febbraio hanno iniziato a lavorare con noi. Anche gli spazi dedicati alla parafarmacia, all’ottico e al sushi sono rimasti».

Garanzia dei posti di lavoro, in primis, profondità di assortimento, una fidelity card speciale: sono i punti essenziali della filosofia della nuova gestione. Uno degli obiettivi della Scs Group, che riunisce i quattro soci friulani Paolo Moretto, Antonio Facca, Stephen Odorico e Paolo Dal Bo, tutti con passate esperienze nel mondo della grande distribuzione, è anche di «portare profondità di assortimento, con un livello di prezzi importante».

Ci sono voluti sei giorni di chiusura per dare il nuovo volto all’ipermercato. Nei 7.400 metri quadrati di struttura i settori già presenti sono stati mantenuti (dall’alimentari all’hamburgheria, dalla cantinetta per gli apertivi al settore informatica, fino al bazar) altri sono stati ampliati.

«Abbiamo deciso di creare un mondo party, che mancava, e strutturare ancora di più il settore del pet food», aggiunge Moretto. Tra le novità, come si diceva, spunta una fidelity card. “« una carta di pagamento – spiega –, una tessera legata al conto corrente che consente al nostro cliente di fare la spesa senza contante: permetterà di beneficiare del 10 per cento di sconto sulla spesa per sei mesi». Già da oggi sarà possibile compilare il modulo per averla. Questa mattina, all’inaugurazione, saranno presenti, tra gli altri, il primo cittadino di Martignacco, Gianluca Casali, il comandante dei carabinieri della Stazione di Martignacco, Edoardo Ciappi, e il parroco don Luca Calligaro.

L’IperConad di Martignacco sarà aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 21 e il venerdì fino alle 22.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto