Litiga con il compagno e lo chiude fuori di casa, poi la caduta dal primo piano: salvata da un pompiere
Momenti concitati in un condominio Ater nel quartiere pordenone di Vallenoncello
Prima la fuga in casa dai soccorritori, entrati per cercare di calmarla. Poi il salto dalla finestra della camera al primo piano del condominio e, infine, il provvidenziale intervento di un vigile del fuoco, che l’ha salvata afferrandola al volo prima che toccasse terra.
momenti concitati quelli vissuti nel pomeriggio di giovedì 9 gennaio nel quartiere pordenonese di Vallenoncello, alla luce di una situazione che, se non fosse stato per l’intervento dei soccorritori, sarebbe potuta finire in tragedia.
I fatti risalgono alle 13.30, quando l’attenzione dei residenti è stata attirata dalle urla di una coppia che risiede in una delle palazzine Ater della zona. I due sono andati oltre i limite del semplice litigio, tanto che la donna ha chiuso fuori di casa il compagno. A quel punto il tentativo, vano, dell’uomo di farsi riaprire e la chiamata ai soccorsi.
Sul posto sono giunte due pattuglie della polizia, un’ambulanza con l’automedica e una squadra dei vigili del fuoco.
La donna, tuttavia, non ha voluto aprire nemmeno agli uomini in divisa, costretti a infrangere la porta finestra del soggiorno. Una volta dentro hanno iniziato a seguirla fino alla camera da letto, da dove poi è caduta di sotto. Tratta in salvo da un vigile del fuoco, ci è voluto del tempo prima di calmare gli animi. Polizia e sanitari hanno soccorso la donna e cercato di ricostruire la dinamica dei fatti.
Nel frattempo, gran parte dei residenti era scesa in strada preoccupata. Da quanto si apprende tra la coppia e il vicinato non corre buon sangue, considerando che in più occasioni i condomini sarebbero stati insultati. Tanto che in questi giorni hanno scritto una lettera all’Ater. Nelle prossime ore si recheranno delle forze dell’ordine per sporgere denuncia.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto