“Loggia in fashion” la moda invade il centro storico

Domani doppia sfilata con abiti da sposa e nuove tendenze L’evento è organizzato da studio Madà ed Emporio Adv

Haute couture e pret á portêr, ultime tendenze moda e accessori, abiti da sposa, gioielli, acconciature trendy, tanto glamour e ospiti a sorpresa: tutto questo è “Loggia in fashion”, evento su invito che domani sera animerà il centro storico del capoluogo friulano per il secondo anno consecutivo, trasformando la suggestiva Loggia del Lionello in una passerella d’eccezione. La manifestazione, organizzata dal fashion organizer Studio Madà e dall’agenzia di comunicazione Emporio Adv, con il supporto del partner Auto & Glass, propone due sfilate in momenti distinti della serata: il primo con inizio alle 19, che si concluderà con un’aperitivo offerto dal bar Contarena; il secondo, alle 21, nella versione serale e più glamour dell’evento, che culminerà con un lussuoso drink conclusivo.

Tante le attività commerciali coinvolte nella kermesse, che in questa sua seconda edizione vuole regalare una ventata “modaiola” alla città di Udine: a partire dall’atelier Aimèe, nome famoso a livello internazionale, che fa sfilare un’anteprima delle collezioni 2012 di abiti da sposa; la gioielleria udinese Giorgio Szulin, con una originale sfilata che avrà come modelli d’eccezione una schiera di cani di razza bassethound impreziositi da gioielli; la pellicceria artigianale Ferluga, che presenta una collezione di pellicce rivisitate alla luce delle tendenze moda attuali con tagli giovani e grintosi.

Protagonista dell’evento sarà anche Perosa Sarti e Mercanti di Moda, storico negozio di Palmanova con una tradizione centenaria e una esclusiva e selezionatissima clientela, che propone le tendenze per il prossimo autunno-inverno; foto ottica Maestrutti, che farà indossare i suoi occhiali dalle modelle in passerella; profumeria Elisir, che omaggerà tutte gli ospiti con un prezioso cadeaux; ...issimi parrucchieri, che vuole regalare al pubblico un incontro con un ospite d’eccezione di rilevanza nazionale il cui nome rimane però top secret. Prezioso anche il contributo di Falcomer di Via Mercatovecchio, fornitore di diverse calzature delle modelle in passerella.

«Far rivivere il centro storico di Udine di atmosfere magiche e chic, animandolo e rendendolo sempre più frizzante e al passo con la moda» è la filosofia con cui gli organizzatori di Loggia in Fashion, Studio Madà ed Emporio Adv, hanno ideato l’evento sulla scia della storica kermesse “Moda in Mercatovecchio” da loro proposta nei primi anni Duemila. L’obiettivo è sempre lo stesso: trasformare Udine in una capitale della moda.

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