Lotto: con 2,5 euro ne vince 60 mila
PORDENONE. Ha speso 2 euro e 50 centesimi, ne ha vinti oltre 60 mila.
Nella notte delle stelle cadenti, l’abbia espresso o meno, di certo la misteriosa signora che ha centrato una quaterna al Lotto si è vista esaudire il desiderio di un discreto gruzzolo piovuto dal cielo. I quattro numeri fortunati sono stati giocati sabato pomeriggio a Pordenone, all’edicola tabacchi Manzon in via Udine. Da circa quattro anni gestita da Mirella Maman, affiancata dal marito Georges Cusin, la ricevitoria è famosa per essere tra le preferite della dea bendata. E l’altra sera la fama è stata riconfermata, così come il riserbo sul fortunato prescelto.
«Mancava poco alle 18 – ha riferito ieri Georges Cusin –, quando una cliente abituale mi ha dettato quattro numeri da giocare al Lotto. Ha voluto puntare 2 euro e 50 centesimi, in quanto è una giocatrice occasionale e misurata». Quattro numeri che, centrati tutti, le hanno fatto vincere quasi 25 mila euro la posta, ovvero 60 mila 865 euro. «Ha voluto giocare il numero 10 pensando alla notte di San Lorenzo – ha ricordato Cusin –, il 6 e l’86 in quanto sono tra i suoi numeri preferiti, il 90 perché, significando “la paura”, è un numero che ha sempre un suo fascino».
Che la notte delle stelle cadenti le avesse portato fortuna, la pordenonese se n’è accorta già sabato sera, seguendo in tv le estrazioni del Lotto. E ieri mattina, subito dopo l’apertura dell’edicola, ha condiviso la contentezza con i titolari. «E’ una signora che non lamenta particolari problemi – si sono sbilanciati un poco –, tant’è che ci ha detto che una parte della vincita la darà in beneficenza».
Nessuna quota è invece prevista dallo Stato per chi ha rilasciato la ricevuta vincente. «Fa nulla – hanno detto sorridenti i coniugi Cusin –, siamo già contenti di lavorare dove la fortuna è di casa». E come la dea bendata, nemmeno loro chiuderanno per ferie: chi ci vuol provare, è avvisato. (ma.bos.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto